11 gennaio 2016

TOC TOC e il Nuovo Anno

Suona il cucù allo scoccare della nuova ora. E' mezzanotte. Sì ma questa non è una mezzanotte che fa scattare il nuovo giorno; questa è la mezzanotte che annuncia il nuovo anno, quella che arriva e che si aspetta intrepidi, fiduciosi, nella speranza sempre di un anno migliore.
Che dite: "è il pensiero degli adulti, questo, vero?". E i bambini, invece? Bè, loro sanno assaporare i momenti della vita in un modo autentico mentre noi adulti troppo spesso ci dimentichiamo di come si fa, perchè la verità è che i bimbi sanno essere semplicemente semplici e noi non più.

Bene, Toc Toc si affaccia al nuovo anno, il suo primo nuovo anno. Un brindisi un pò tremolante, perchè le cose nuove mettono sempre un pò di timore, ma va bene così. Passi piccoli, occhi sempre curiosi, voglia di crescere rimanendo un pò bambini. Questa è l'anima di Toc Toc. Abbiamo un anno intero davanti a noi, da costruire con voi nel miglior modo possibile, da stare assieme ai nostri bambini divertendoci con loro. E allora, Buon Anno!

" Tutti i grandi sono stati bambini una volta. (Ma pochi di essi se ne ricordano) "
Il Piccolo Principe





Nessun commento:

Posta un commento